Normativa sul possesso armi

Tutti gli oggetti presenti su Armatura.it sono oggetti ornamentali, e dunque non soggetti a restrizioni di vendita o detenzione merce sottoposta

Art. 30 (art. 29 T.U. 1929) T.U.L.P.S. 18 giugno 1931, n. 773 “Agli effetti del testo unico, per armi si intendono: le armi proprie, cioè quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona; le bombe, qualsiasi macchina o involucro contenente materie esplodenti, ovvero i gas asfissianti o accecanti”

Art. 45 testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza 6 maggio 1940, n. 635 “Per gli effetti dell’art. 30 della legge, sono considerati armi gli strumenti da punta e taglio, la cui destinazione naturale è l’offesa alla persona, come pugnali, stiletti o simili. Non sono considerati armi, per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da punta e taglio, che, pur potendo occasionalmente servire all’offesa, hanno una specifica e diversa destinazione, come gli strumenti da lavoro e quelli destinati ad uso domestico, agricolo, scientifico, sportivo industriale e simili”.